domenica 9 febbraio 2014

Un anno con la civetta

Il 10 febbraio dello scorso anno la civetta prendeva ufficialmente il volo, inaugurando l'attività di questo blog tanto meditato; non avrei mai pensato, intraprendendo questa avventura, di trarne tante soddisfazioni, di appassionarmi sempre di più e di scoprire, parallelamente, tanti altri blog che rispondono ai miei interessi e che alimentano l'entusiasmo stesso dello scrivere in questo spazio virtuale.


In occasione dell'anniversario, che cadrebbe domani, ma che mi è più agevole ricordare in questo giorno di relax, ho rinnovato la grafica del blog, che mi sembrava ormai eccessivamente carica, ma forse anche per il gusto del cambiamento in sé.
Prima di passare alla proclamazione del vincitore del giveaway indetto per l'occasione, voglio porgere i miei ringraziamenti a tutti i lettori e follower, in particolare ad alcuni blogger e/o gestori di pagine Facebook che hanno seguito, supportato e interagito con me, perché bisogna ricordare che un blog non è un blog se manca questo scambio continuo e che qualsiasi conversazione condivisa contribuisce a definirne l'aspetto.
Un ringraziamento speciale, dunque ai blog Acqua e Limone, Argonauta Xeno, Del furore di aver libri, La Lettrice Rampante, L'Angolino di Ale, Muninn, Se una notte d'inverno un lettore, Start from Scratch e Studia Humanitatis - paideia per i loro interventi nel blog e su Facebook e alle pagine Criticissimamente, Passione Letteratura, Caffeina, Fondi di tè.
Esaminando le statistiche di visualizzazione dei post ed escludendo quelli dedicati ai due giveaway organizzati, i post più letti risultano essere, nell'ordine:
Ma è finalmente arrivato il momento di proclamare il vincitore di uno dei cinque classici della letteratura messi in palio per voi fedelissimi. All'estrazione hanno partecipato trentuno lettori e il titolo più gettonato è stato La lettera scarlatta; il voto sulla rubrica preferita del blog è a beneficio di La civetta sul comodino. Random.org ha preso in carico le iscrizioni e ha assegnato la vittoria a...


... Francycullen, che ha scelto il libro Cent'anni di solitudine e che contatterò privatamente per procedere alla spedizione!
Complimenti alla vincitrice e grazie a tutti i partecipanti al giveaway e all'attività del blog!

C.M.

38 commenti:

  1. Auguroni e grazie a te per questo anno! Tra l'altro vedo che abbiamo "in comune" lo sfondo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero!! Grazie per gli auguri, ho intenzione di continuare così anche nei prossimi anni! ;)

      Elimina
  2. Ciao sono contentissima di aver vinto!!!! Procedo a risponderti tramite mail!!!! *.* Che belloooooooooooooooo!!!! Non mi sembra veroooooooooooo!!!! :D :D

    RispondiElimina
  3. Ciao ho apppena risposto alla tua e-mail!!! Sono contentissima, quasi non ci credo!!! Sto saltellando di gioia!!! *.* Ok 3,2,1, torno in me! ;) Ancora tantissimi auguroni per il tuo blog!!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La stavo proprio leggendo! Prendo nota dell'indirizzo e dell'entusiasmo e, appena acquistato il volume, provvederò ad inviartelo!! Grazie mille! ;)

      Elimina
  4. Bella la nuova grafica! :)
    Grazie a te per gli interessanti articoli e tanti auguri di buon comple-blog...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! Sono contenta che ti piaccia, ho fatto mille esperimenti prima di approdare a questa grafica! :)

      Elimina
  5. Allora buon compleanno ancora e cento di questi anni! Complimenti per il rinnovo grafico del blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Loredana, farò il possibile per arrivare all'età di 124 anni e in piena attività da blogger!! :D

      Elimina
    2. Pensa a quanti begli argomenti potresti presentare nel blog! Se non erro, la civetta è anche simbolo di lunga vita, giusto? Athena non l'avrebbe scelta a caso, comunque...:-D

      Elimina
    3. I maligni pensano che porti sfortuna, ma secondo me è solo di buon auspicio! :D

      Elimina
  6. Ottima mossa. Dovrei anch'io alleggerire il blog, che nel tempo ha accumulato parecchia zavorra! Grazie per la citazione e complimenti alla vincitrice!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi sembra che il tuo blog abbia una grafica pesante, però ad un certo punto si insinua la voglia di fare un cambiamento... poi avevo quell'enorme immagine di sfondo che, per quanto mi piacesse, era visivamente incompatibile con le gamme cromatiche e le disposizioni dei widget di google. Insomma, come si suol dire: anno nuovo, blog nuovo! :)

      Elimina
  7. Vale anche la pena di sottolineare che 164 followers raccolti in un anno (praticamente uno ogni 48 ore) sono un risultato che credo di non aver visto da nessun'altra parte. possono vantare, e ciò non è che la conferma che hai fatto davvero un gran bel lavoro. Complimenti, continua così! E buon bloggheanno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio, non so esprimere la mia gratutudine verso voi lettori che apprezzate i miei interventi e trovo doveroso sottolineare come lo scambio e il confronto con chi legge e commenta sia fondamentale per un buon lavoro, quindi divido certamente i meriti con le altre civette che frequentano il nido! :)

      Elimina
  8. Buon compleblog :-)
    Sono sempre traguardi che danno soddisfazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puoi dirlo forte, essere arrivata fin qui e trovare queste attestazioni di partecipazione alla ricorrenza è davvero una grande soddisfazione!! :)

      Elimina
  9. Beh, un anno è un traguardo importantissimo per un blog!
    Auguri!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti di questo traguardo sono entusiasta! Grazie mille!!

      Elimina
  10. Buon compleblog :D
    ... non so come esprimere il mio rispetto per il tuo blog e la cultura che vi straripa senza suonare orribilmente ruffiana. Quindi non dico altro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi pongo spesso il problema della pesantezza degli argomenti trattati e non vorrei mai che i post sembrassero prolissi e sfiancanti, ma a volte temo di fare qualche scelta sbagliata e penso parecchio all'effetto che potrebbero avere. Quindi grazie, grazie davvero! :)

      Elimina
  11. Buon compleanno! E la nuova grafica mi piace davvero molto :)

    RispondiElimina
  12. Mangio volentieri uno (forse anche due) di quei dolcetti!
    Complimenti, sai una marea di cose e le scrivi senza essere noiosa. Quindi che sia soltanto il primo di tanti tanti blogcompleanni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quei docletti sono virtualmente lì per voi, non nego che tentano un sacco anche me! :)
      Grazie degli auguri e dei complimenti! Come scrivevo un paio di commenti più su, la preoccupazione della pesantezza è costante, quindi è un bel sollievo, oltre che una grande soddisfazione, sapere che i post hanno toni graditi ai miei lettori! Quanto al sapere, non sempre è un dato di partenza: per molti articoli mi documento immediatamente prima di scrivere perché mi entusiasma imparare anche per condividere con voi e ritengo che meritiate il massimo approfondimento in ciò che leggete! :)

      Elimina
  13. Auguri per questo importante e prestigioso compleanno! E sempre complimenti a te e anche per la nuova grafica!

    RispondiElimina
  14. Tantissimi Auguri e complimenti per quanto sei riuscita a creare. E poi vabbè...GRAZIE per avermi citata in questo post così importante. =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te, sia per gli auguri che per i complimenti, oltre che per la determinante vicinanza su Facebook! :)

      Elimina
  15. Guardiamo con soddisfazione l'anno passato ma siamo già proiettate al futuro (e il rinnovamento della grafica è forte segnale. Mi piace!). È stato bello passare questo periodo insieme. Con l'augurio di continuare sempre così... un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, Maria! Eh sì, è essenziale guardare avanti per nutrire l'entusiasmo! L'unica cosa che mi dispiace della grafica è che non sia visibile allo stesso modo sugl smartphone, ma me ne farò una ragione! :)

      Elimina
  16. Ma uffi.... ci tenevo tanto a vincere! Beh, complimenti alla vincitrice e buona lettura a tutti.

    RispondiElimina

La tua opinione è importante: condividila!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...