La civetta sul comodino

Di seguito sono indicizzati tutti i libri recensiti nella rubrica La civetta sul comodino, ordinati per cognome dell'autore e suddivisi per nazionalità o secondo la lingua della prima edizione; l'ultimo elenco comprende invece i testi classici in lingua greca e latina.

LETTERATURA ITALIANA

LETTERATURA BRITANNICA

LETTERATURA FRANCESE

LETTERATURA IBERICA

LETTERATURA NORD-EUROPEA

LETTERATURA RUSSA

LETTERATURA TEDESCA E MITTELEUROPEA

LETTERATURA NORD-AMERICANA

LETTERATURA SUD-AMERICANA

LETTERATURA GIAPPONESE

LETTERATURA MEDIORIENTALE

LETTERATURA CLASSICA

C.M.

9 commenti:

  1. Gli articoli su Buzzati, Calvino e lo Pseudo Longino sono senz'altro i miei preferiti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'articolo su Buzzati è anche fra quelli che ho scritto più volentieri e con più entusiasmo! :) A breve aggiornamenti!

      Elimina
  2. Complimenti davvero per il blog e le recensioni, hai parlato di tantissimi libri che ho amato. Inoltre mi hai fatto tornare nostalgia per gli studi classici :)

    RispondiElimina
  3. Benvenuta, Ilsie, e grazie per i complimenti! Sentire (leggere, in questo caso) parole come "nostalgia per gli studi classici" mi rende felice: se li hai amati, penso che troverai qui diversi argomenti di tuo gradimento, partecipa liberamente alle nostre riflessioni! :)

    RispondiElimina
  4. Se c'è una cosa che so è che da questi elenchi devo estrapolare tutto ciò che non ho ancora letto e farlo al più presto. :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E per poi naturalmente confrontarci! :)

      Elimina
    2. La reciprocità è nutrimento per la condivisione e la divulgazione culturale! Oltre che per l'arricchimento interiore. :-)

      Elimina
  5. Ciao Cristina ti confesso solo ora che è molto tempo che leggo le tue recensioni e ne faccio uso per acquistare libri.
    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono onorata di aver potuto suggerire qualche lettura, spero che poi tali consigli abbiano portato a libri apprezzati!

      Elimina

La tua opinione è importante: condividila!